Tre luoghi da vedere ad Alba

Luglio 14, 2022 Turismo

Città del tartufo e del buon cibo, Alba è un luogo che incarna appieno quello che è lo stile italiano che caratterizza i nostri borghi: arte, tradizione e cultura enogastronomica, il tutto incorniciato dalla bellissima architettura del centro storico, che ancora incarna il suo spirito medievale e gotico. Alba è nota ai turisti soprattutto per …

Chauffer service: un settore in espansione

Febbraio 15, 2021 Turismo

Le auto di lusso piacciono e quello del noleggio è un settore che non sembra conoscere crisi perchè si rivolge ad un target specifico quello delle persone agiate e dirigenti di grandi aziende, ma anche delle feste Vip oppure di chi semplicemente vuol apparire anche soltanto per un giorno. Un settore ancora in espansione anche …

Tre luoghi da non perdere Bologna

Febbraio 15, 2021 Turismo

Bologna è senza dubbio una delle città più belle d’Italia. Qui si possono ammirare bellezze uniche e che difficilmente si troveranno in altre zone del mondo. Ecco dunque tre luoghi imperdibili che vale la pena scoprire in tutto il loro splendore. Le due torri di Bologna Tra i simboli della città emiliana non possono che …

Tre posti da visitare sul Lago di Garda

Gennaio 16, 2021 Turismo

Il Lago di Garda situato nel nord Italia, è una parte pittoresca del paese nota per il suo paesaggio mozzafiato e per l’acqua trasparente che bagna le più rinomate località. Oltre alle sue meraviglie naturali, il comprensorio è anche ricco di palazzi storici e antichi borghi. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una …

Firenze: dove mangiare e cosa vedere nel capoluogo toscano

Dicembre 30, 2020 Turismo

Firenze è un museo a cielo aperto. Storia, arte e cultura trapelano da ogni angolo. La città ha, alle spalle, un passato ricco di avvenimenti e vicende storiche che hanno definito, oltre che l’aspetto, anche la tradizione e lo spirito. Il turista che si avventura alla scoperta di Firenze entrerà in un mondo unico. Musei, …

Bellezze mozzafiato da visitare nel Gargano

Agosto 27, 2020 Turismo

Il Gargano è una delle zone più panoramiche dell’Italia meridionale ed in particolare della regione Puglia. Dal punto di vista strettamente morfologico è molto diverso dalle aree più visitate della Valle d’Itria e del Salento; infatti, ci sono numerosi spazi verdi con rigogliose pinete, uliveti e una spettacolare costa di bianche scogliere calcaree, colorate grotte …

Salisburghese green: viaggiare ecologico nel cuore dell’Austria

Marzo 27, 2020 Turismo

Il Salisburghese è una delle regioni austriache più amate, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato a pochi chilometri da Salisburgo: il contesto naturalistico di questa destinazione, infatti, spicca per le foreste di pino cembro, per i boschi a diverse altitudini, fragorose cascate e placidi laghi alpini. Un land assolutamente naturale, che inoltre è tra i primi …

Tre luoghi da visitare a Torino

Marzo 02, 2020 Turismo

Tra le tante città italiane ricche di storia e di cultura, spicca sicuramente Torino che merita un posto particolare per le sue bellissime piazze, per le sue chiese ed i suoi musei, che vantano una meravigliosa ed importantissima storia centenaria. Torino, città industriale, nel corso del tempo ha saputo reinventarsi e diventare luogo di cultura …

Mostre a Roma a febbraio: cosa vedere

Febbraio 19, 2020 Turismo

L’inaugurazione di grandi mostre significative renderanno Roma la protagonista artistica del mese di febbraio 2020. Il calendario delle mostre romane é caratterizzato da grandi volti e importanti appuntamenti con i grandi maestri d’arte, tra i più attesi troviamo Raffaello in esposizione alle Scuderie del Quirinale. La vasta proposta culturale romana si arricchirà con mostre interessanti, …

Tre musei da non perdere a Torino

Febbraio 05, 2020 Turismo

Per anni bistrattata e dimenticata, Torino nell’ultimo decennio è riuscita a rinnovarsi e ad emergere nella rosa delle città più belle d’Italia, fino a diventare oggi una delle mete più visitate del nostro bel paese. Questo non solo per lo splendido lavoro di rinnovamento che c’è stato per le Olimpiadi invernali del 2006, ma per …